Azienda

Chi è Somin

SOMIN nasce nel 1992, da un progetto coltivato da Renato Bissa che dopo un’esperienza quindicennale nel settore montaggi decide di dare vita ad una realtà che si distingua dagli standard di quel periodo.

Sin dai primi lavori, il sig. Bissa ha stretto collaborazioni con aziende leader nel settore della realizzazione di capannoni in carpenteria metallica e impianti industriali, guadagnando presto fiducia e considerazione.

L’umiltà, la voglia di crescere e i rapporti di fiducia che si sono creati negli anni tra il team SOMIN e i clienti, sono gli elementi principali che hanno caratterizzato la crescita della nostra azienda prima in Italia, poi in Europa.

Dal 2022 la carica di Chief Executive Officer è ricoperta da Umberto Bueloni. Lavorando sempre a stretto contatto con Renato Bissa e grazie al supporto e alla collaborazione di tutto il team, si pone come obiettivo primario il consolidamento della leadership dell’azienda grazie ad interventi di ottimizzazione dei processi interni.

Oggi SOMIN rappresenta uno tra i principali player nazionali ed europei nel settore dei montaggi industriali e continua nel suo percorso di crescita anche attraverso un piano di riassetto tecnico ed organizzativo orientato a produrre continui vantaggi per i propri clienti.

Timeline

1992
1998
2001
2008
2011
2022

1992

Nasce Somin dalla volontà del suo fondatore, Renato Bissa. Passo dopo passo si afferma prima in Italia e poi in Europa ampliando la propria esperienza ed affermandosi come azienda leader.

1998

Primo progetto importante per la società che riguarda lo smontaggio e rimontaggio di una linea di zincatura elettrolitica presso ILVA Taranto. Grazie a questo lavoro Somin inizia ad affermarsi sempre di più sul mercato.

2001

Secondo progetto importante che prevedeva il revamping AFO/4 presso ILVA Taranto.

2008

Montaggio nuova linea In Line Strip Production (ISP) presso Arvedi Cremona.

2011

Somin inizia il suo percorso di gestione della qualità aziendale ottenendo la prima certificazione ISO.

2022

Questo è un anno di cambiamento per Somin che segna il passaggio ad una nuova proprietà con l’obiettivo di mantenere il know-how aziendale e allo stesso tempo introdurre soluzioni tecniche sempre più innovative.

I nostri clienti

Dove lavoriamo

Italia

Genova
Milano
Taranto
Udine
Messina
Torino
Napoli
Roma
Brescia
Trieste

GERMANIA

Berlin
Hamburg
Munich
Bremen
Dusseldorf

FRANCIA

Parigi
Marseilles
Orleans
Sijon
San Monterau
Commentry

BELGIO

La Louvriere
Duffel

OLANDA

Amsterdam

SPAGNA

Basauri

AUSTRIA

Graz
Kindberg

GRECIA

Salonicco
Oinofyta

TUNISIA

Biserta

TURCHIA

Kartepe

SLOVENIA

Jesinice

LUSSEMBURGO

Belval

POLONIA

Krakow

ROMANIA

Targoviste

SVEZIA

Avesta
Sandwiken

LIBIA

Misurata